Controllo traffico aereo

Applicazioni per il controllo del traffico aereo

CIAS produce attrezzature da installare negli aeroporti civili e militari con l'obiettivo di proteggere i perimetri e le aree di parcheggio dei velivoli oppure per controllare gli spostamenti degli stessi lungo la pista di decollo e atterraggio.

ERMO482X3PRO-AIR è in grado di fornire un grosso contributo al sistema di controllo del traffico aereo, specialmente in caso di bassa visibilità a causa delle condizioni meteo avverse.

Questa barriera viene posizionata ai lati della pista e grazie all'emissione dei fasci di microonde riesce a interpretare la direzione del velivolo in movimento in quel punto.

I vantaggi di avere questa barriera sono:

  • prevenire la collisione tra due aeroplani in prossimità di due piste confluenti
  • prevenire il tamponamento tra aeroplani in movimento sulla stessa pista di rullaggio

ERMO482X3PRO-AIR utilizza la logica fuzzy.

Quest'ultima è un modello altamente sofisticato presente nella memoria interna della barriera che,  quando il fascio a microonda emesso viene interrotto dal passaggio di un aeroplano, genera l'allarme.

Aeroporti

Gli aeroporti necessitano di sistemi di protezione e allarmi particolarmente efficienti e prestanti da installare sia internamente che esternamente, nonché in tutta l’area perimetrale. La tecnologia si presta anche per il ground traffic control in supporto al radar di terra, a scopo anticollisione. Per queste aree proponiamo sistemi capaci di individuare e segnalare qualsiasi movimento notturno e diurno.

Vuoi saperne di più sui sistemi di controllo del traffico aereo?

Tipologie di sistemi di sicurezza per controllo del traffico aereo

ERMO482X3pro-air

Barriera a microonde con analisi digitale del segnale, dotata di microprocessore interno che analizza i segnali ricevuti attraverso algoritmi logica fuzzy

    Dichiaro di aver letto e accettato quanto riportato nel documento di informativa sulla privacy.