Riparazioni
CIAS, a seguito delle migliorie di processo attivate negli ultimi anni e grazie alla collaborazione dei clienti, è ad oggi in grado di garantire, per oltre il 90% dei casi, un tempo di riconsegna del prodotto riparato franco fabbrica che non supera i 10gg dalla ricezione dell’articolo o dall’accettazione del preventivo, laddove richiesto.
In un’ottica di ulteriore miglioramento dei servizi e di maggiore efficienza, troverete di seguito le nuove norme che regoleranno le condizioni di invio dei prodotti in c/to riparazione dal 1 giugno 2019.
- Il cliente che si trova nella necessità di dover inviare del materiale in riparazione, dovrà preventivamente compilare e inviare a info@cias.it il modulo Cias RMA qui scaricabile. Nota: il modulo è editabile da pc per maggiore comodità e chiarezza.
- Al fine di velocizzare la procedura, il modulo dovrà riportare l’esatta individuazione dell’articolo e la descrizione del guasto presunto inserendo il codice del prodotto intero oppure il codice e la matricola riportati sull’etichetta distruttibile apposta sul circuito elettronico, cavità, parte meccanica o altro. (vedi esempio:)
Al cliente verrà in seguito inviata una conferma di accettazione con un numero RMA generato automaticamente dal nostro sistema che riporterà tutti costi di riparazione degli articoli fuori garanzia. I costi effettivi verranno poi rettificati e fatturati solo dopo una verifica del materiale ricevuto. (SÌ o NO garanzia, congruenza codici ricevuti, quantità, ecc.). Nel caso in cui il cliente invii materiale non corrispondente a quanto precedentemente elencato nel modulo RMA, CIAS procederà a comunicarne le variazioni.
- Il documento di trasporto del cliente con causale c/to Riparazione dovrà riportare il numero RMA attribuito e lo stesso numero dovrà essere ben visibile all’esterno di ogni imballaggio.
- Le riparazioni verranno eseguite GRATUITAMENTE su tutti i prodotti IN GARANZIA ad eccezione di quelle che, dopo la procedura di controllo, risulteranno perfettamente funzionanti e senza guasti riscontrati. In questo caso verrà applicato un costo netto di 30.00 (IVA esclusa) per articolo. Questo a copertura dei nostri costi di gestione, verifica e spedizione di ritorno.
- Per i prodotti FUORI GARANZIA, le riparazioni verranno eseguite a pagamento, applicando i costi riportati nel nostro Listino Riparazioni in vigore. Per richiederlo invia mail a: info@cias.it.
- Tutti i prodotti, riparati o ispezionati verranno resi con l’aggiornamento Firmware più recente.
- I prodotti che hanno superato i 10 ANNI DI VITA (fa fede la data di produzione sull’etichetta distruttibile) o che presentano danneggiamenti dovuti a sovra-alimentazione, presenza d’acqua o comunque gravi danni che rendono improponibile o comunque non sicura la riparazione, verranno resi come “Irreparabili”. Anche in questo caso verrà applicato il costo fisso di gestione di € 30,00 (IVA esclusa) per articolo.
- Le spese di trasporto sono a carico del cliente per quanto riguarda l’invio del materiale. Il reso invece verrà effettuato a carico di CIAS.
- Il materiale in c/to riparazione dovrà essere inviato all’indirizzo: CIAS Elettronica Srl, Via Don Luigi Sturzo, 15, Olgiate Molgora - 23887 – Lecco
Moduli di assistenza
Per poter richiedere un intervento di assistenza tecnica sui nostri prodotti è necessario scaricare il "MODULO DI RICHIESTA", compilarlo in ogni sua parte e inviarlo via fax ai numeri su di esso riportati.
Nota: il modulo è editabile a pc per maggiore comodità e chiarezza.
Premi il tasto qui a lato per scaricare il software di teleassistenza seguendo le indicazioni del nostro Service.