Milestone e CIAS per la massima sicurezza del carcere islandese Holmsheidi
La soluzione VMS di Milestone Systems in combinazione con i sistemi CIAS per protezione recinzioni e rivelazione a microonda sono stati scelti per garantire gli standard di massima sicurezza del carcere femminile Holmsheidi di Reykjavik, in Islanda. Il sistema avanzato di sicurezza è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Milestone Systems, il partner locale Security Center e la società ingegneristica Verkís, responsabile del sistema di gestione della struttura e del progetto degli impianti elettrico, di illuminazione e di sicurezza del sito ad alto rischio.
Completata nel 2015, la prigione femminile Holmsheidi è un carcere di massima sicurezza situato nei sobborghi della capitale islandese. L’edificio di 3.700 mq, di proprietà del Governo islandese, sorge su un terreno di 37.410 mq e conta 56 celle di detenzione.
La piattaforma software VMS Milestone XProtect Expert offre allo staff carcerario la possibilità di gestire e rispondere in maniera proattiva a possibili allarmi e incidenti, assicurando totale affidabilità e continuità grazie alla capacità di registrazione degli eventi senza interruzioni.
I sistemi anti-intrusione CIAS sono stati scelti e forniti da Security Center, e integrati all’interno della piattaforma grazie alla tecnologia CIAS IB-System IP, sistema di raccolta e integrazione dati in grado di gestire fino a 1.280 differenti sensori.
La tecnologia aperta della piattaforma VMS di Milestone rende quindi possibili futuri ampliamenti del sistema di sorveglianza, con aggiunta di servizi e prodotti all'avanguardia per continuare a garantire la massima sicurezza della struttura, al passo con l’evoluzione delle tecnologie di sicurezza.