7000 kW di energia pulita
Come già detto tempo fa, CIAS nelle sue azioni d’investimento, ha pensato alla realizzazione di un proprio impianto fotovoltaico sia nell’ottica generale di riduzione dell’impatto ambientale dell’azienda, assecondando le linee guida per uno sviluppo ecosostenibile, sia per ridurre l’acquisto di energia elettrica dalla rete pubblica.
Il risultato atteso è arrivato e possiamo dire di aver prodotto dall’inizio di maggio ben 7000 kW di energia pulita rispetto ai 25,500 previsti per tutto l’anno.
Ora per completare il ciclo virtuoso del risparmio energetico dobbiamo rivolgere l’attenzione ai consumi, dove trovano la loro incidenza anche i nostri comportamenti.
In questa direzione abbiamo già operato dei cambiamenti come ad esempio l’installazione di lampade led al posto dei neon e la maggior attenzione allo spegnimento delle apparecchiature nei momenti di non utilizzo. Sono piccoli passi ma che nel lungo periodo portano benefici nel piccolo alla nostra azienda e nel grande a tutto ciò che ci circonda.
Comments are closed.