Application note: la protezione dei siti Oil & Gas

APP. NOTE_OIL GAS

Per la protezione dei siti Oil & Gas, CIAS - con la sua gamma di prodotti - si propone al mercato con una soluzione completa. L’esperienza di successo ormai decennale in questo mercato verticale a livello mondiale ci permette di suggerire quello che è ormai diventato uno standard, di fatto un sistema di triplice difesa nel quale molto difficilmente si può trovare un varco senza incorrere in una segnalazione di allarme e anche visiva utile a chi sorveglia l’area.
Lungo il perimetro troviamo sicuramente la prima protezione fisica, la recinzione con concertina alta mediamente 2,5m sul quale viene applicato il prodotto Sioux Mems, laddove è richiesto la precisione di 1m oppure Apache Fiber dove è richiesta la tecnologia a fibra ottica. All’interno invece, nel corridoio di sicurezza largo circa 10m, vengono installate una serie di barriere a microonde digitali Fuzzy Logic Ermo 482X Pro per creare una protezione volumetrica non valicabile in aggiunta a quella su rete. I varchi vengono poi protetti con una serie di barriere a tripla tecnologia Pythagoras 3.0 alte 2m. Il tutto viene gestito nella control room dal sistema CIAS Supervisor che tramite contatti puliti, BUS485 oppure IP PoE integra tutti i dispositivi CIAS e li mette in cooperazione con il sistema TVCC presente in campo che normalmente prevede telecamere fisse ad inseguimento poste a circa 40/50m l’una all’altra.

Per conoscere tutte le possibili soluzioni di protezione che CIAS può offrire, Vi preghiamo di inviare la Vs. richiesta direttamente a Extreme@cias.it e lo staff tecnico risponderà con la soluzione più adatta!