Nuova cella GTEM750

Focus R&D: nuova cella GTEM750 per i laboratori CIAS

 

GTEM foto 600pxl

 

 

Per rispondere efficacemente alle sempre più restrittive prescrizioni normative imposte ai prodotti per l’alta sicurezza, CIAS si è impegnata nell’acquisto di uno strumento chiamato G-TEM (Gigahertz Transverse Electro Magnetic), utile alle prove di compatibilità elettromagnetica.

Per ospitarlo si è creata un’apposita stanza all’interno del laboratorio di Milano dedicata ai TEST ELETTROMAGNETICI, che si va ad aggiungere alla già presente CAMERA ANECOICA, fin dal 2008 utilizzata per la progettazione e qualificazione della parte a microonda dei nostri prodotti.

In questa nuova stanza, unitamente ai già presenti strumenti per l’effettuazione dei test di IMMUNITÀ ed EMISSIONE CONDOTTA e dei test ESD (Electro Static Discharge), è stata collocata la cella GTEM750, in particolare per fare le prove di IMMUNITÀ ed EMISSIONE RADIATA su un dispositivo elettrico, in un range di frequenze diverso (< 3GHz) da quanto fattibile nella camera anecoica.

Grazie alla GTEM si possono quindi effettuare i test richiesti per le omologazioni già previamente nei laboratori CIAS, con tutte le strumentazioni necessarie all’ottimizzazione del prodotto fin dalla fase di sviluppo.

CIAS si conferma così ad un livello di eccellenza anche nella strumentazione utilizzata nei suoi laboratori e sottolinea il proprio impegno a garantire prodotti ai massimi livelli qualitativi, incrementando ulteriormente il gap rispetto alla concorrenza.
Per maggiori informazioni invia una mail a: extreme@cias.it