Team Building: “Cooking: oggi cucino io”

Anche quest’anno, come da qualche anno ormai, CIAS ha organizzato la giornata di Team Building. Questa volta il tema era "Cooking: oggi cucino io".
Sabato 28 Maggio, nella prestigiosa cornice brianzola di Pierino Penati a Viganò, tutti i numerosi partecipanti, suddivisi in quattro squadre, si sono cimentati nella preparazione di ricette sfiziose ma con modalità alquanto particolari. Partendo da una prova di degustazione, tesa a dare un’infarinatura generale, si è passati alla realizzazione di “saccottini ai formaggi e noci” che poi qualche malaugurato ha avuto il coraggio di assaggiare durante il pranzo!  Successivamente ci si è cimentati nella realizzazione di un secondo piatto; in sostanza un passaparola tra la cucina, dove lo chef mostrava ad un membro di ogni squadra la realizzazione di una ricetta, e la tappa finale in cui l’ultimo della catena realizzava la stessa ricetta, sulla base delle informazioni che arrivavano o non arrivavano. Potete immaginare quali creature abominevoli ne sono uscite!!!
Come ciliegina sulla torta, il gran finale: una grande torta “puzzle” appunto! Ogni squadra aveva come obiettivo la realizzazione di un pezzo: pan di spagna, farcitura di cioccolata, panna montata, frutta, liquore e chi più ne ha più ne metta!!! Naturalmente il tutto siglato CIAS!! Insomma, davvero le doti e le arti culinarie di tutti sono state sfoggiate con creatività e grande passione, accompagnate dalla solita atmosfera di allegria e partecipazione, che queste particolari giornate di formazione riescono a creare.