- Sistemi di raccolta dati
IB-SYSTEM
IB-SYSTEM è la piattaforma per la raccolta, centralizzazione e gestione degli stati di allarme dei dispositivi CIAS.
Dalla versione IP, pensata per grandi infrastrutture, alla versione LITE, ideale per piccoli impianti, IB-SYSTEM offre flessibilità, sicurezza e integrazione avanzata.
Inoltre, grazie all’interfaccia di conversione IP-DOORWAY tutti i sensori e le barriere CIAS possono diventare IP ed essere alimentati PoE tramite cablaggi ethernet ormai sempre presenti negli impianti. Grazie alla sua comunicazione crittografata, il sistema di raccolta dati IB- System garantisce affidabilità, espandibilità e compatibilità anche con protocolli di terze parti, adattandosi facilmente a qualsiasi architettura di sicurezza.

Dati tecnici

IB SYSTEM IP
IB-SYSTEM IP è pensato per la gestione fino a 1280 sensori via Ethernet. Garantisce configurazione automatica, manutenzione semplificata e tempi di risposta inferiori a 500 ms, anche a pieno carico.
La piattaforma offre 10 gruppi d’uscita indipendenti, ciascuno in grado di trasmettere su 5 protocolli simultanei, favorendo l’integrazione con i principali VMS come Milestone, Genetec e Avigilon. La cybersecurity è integrata tramite protocollo IEEE 802.1X e crittografia AES 128, assicurando la protezione dei dati e l’accesso sicuro alla rete.
IB-SYSTEM IP non solo è compatibile con tutti i dispositivi CIAS, ma anche con device di terze parti tramite satelliti universali disponibili a catalogo come SATELLITE-8IN o SATELLITE-1I/O. Il sistema è perfettamente ridondante tramite la sua interfaccia TWIN abbinabile che garantisce un backup “a caldo”.
IB SYSTEM LITE
IB-SYSTEM LITE è il sistema modulare e compatto per la raccolta e centralizzazione degli allarmi fino a 40 dispositivi digitali, via RS485 o IP, per un’installazione semplice e scalabile.
Pensato per impianti di piccole e medie dimensioni, ottimizza il cablaggio, riducendo i costi rispetto a soluzioni analoghe tradizionali. La sua struttura su barra DIN lo rende pratico da installare e facile da espandere grazie alle schede relè, fino a 16 moduli.
Include anche funzioni avanzate di auto-configurazione, sincronizzazione oraria e supporto per criteri collettivi come allarme, guasto, manomissione e preallarme.
La sicurezza informatica è integrata grazie alla compatibilità con il modulo IP-Doorway, che consente la gestione IP protetta con crittografia AES 128 e accesso tramite protocollo IEEE 802.1X.
