/ CIAS > Azienda

DIETRO I CONFINI DELLA SICUREZZA PERIMETRALE

microonda 1920 x 400

In CIAS progettiamo, sviluppiamo, produciamo e vendiamo soluzioni all’avanguardia per la protezione del perimetro. Lo facciamo innovando con passione, superando i limiti con coraggio e adattandoci alle sfide con flessibilità.

LA NOSTRA STORIA,
IL NOSTRO CAMMINO

Vertical barrier 300 x 940
1974
1974

I tre soci Vincenzo De Astis, Giuseppe Leonardi e Bruno Gasparini danno vita ad un sogno seguendo il loro intuito: fondano l’azienda a Milano

1975
1975

Il primo prototipo di barriera a microonda per esterno vede la luce

1980
1980 1
Viene sviluppato il primo ponte radio a microonda per la trasmissione di dati e video fino a 40 km di distanza
1986
1986
L’azienda si amplia aprendo il nuovo stabilimento produttivo a Olgiate Molgora (LC)
1988
1988
La prima grande innovazione: vengono prodotti i primi sensori con analisi digitale Fuzzy Logic per esterno e interno
1995
mondo 1995

Diventiamo internazionali: viene venduta la nostra prima barriera fuori dai confini italiani

2011
2011

Sempre al passo coi tempi, rendiamo integrabili i nostri sistemi digitali col sistema video IP attraverso il protocollo FULL IP

2012
In collaborazione con il Politecnico di Milano, l’R&D CIAS realizza il primo sistema per recinzioni a sensori MEMS al mondo
logo Detektor Award

DETEKTOR International Award – Best Product 2012 (Alarm & Detection)

2012
polish team with flag
Inaugurata in Polonia (a Łódź) la filiale CIAS Sp. Z.o.o.
2016
2016
Aperta negli Stati Uniti (Miami) la filiale CIAS Security Inc.
2019
R&D inventa Micro-Ray: la prima barriera al mondo con raggi a microonda lineari per l’esterno
DETEKTOR International Award Best Product 2019 Alarm Detection 1

DETEKTOR International Award – Best Product 2019 (Alarm & Detection)

GSA2021 winner en 1

MICRO-RAY vince il GIT SECURITY AWARD 2021

2022

Inizia con Synapses la vera integrazione dinamica tra Video Analytics – Deep Learning e sensori perimetrali

DETEKTOR International Award Best Product 2022 Alarm Detection 1

DETEKTOR International Award – Best Product 2022 (Alarm & Detection)

2024
logo 50 anni
Celebriamo il 50esimo anniversario della fondazione dell’azienda

Team

Direzione

La dinamicità e capacità di evoluzione di un’azienda non vuol dire dimenticare la propria storia. Così la seconda generazione di imprenditori, ormai al timone di CIAS da qualche anno, ha raccolto il testimone dai padri e consolidato un’attività che da oltre 4 decenni resta un riferimento nel mercato della sicurezza perimetrale, accentuandone il carattere internazionale. Fabrizio e Raffaele sono attenti al nuovo e lo declinano su valori profondi. Il senso dell’umorismo è un loro segreto di conduzione manageriale, ma non svelatelo alla concorrenza!

Sales

Glocal style, propongono con eleganza il made in CIAS. Matteo, Andrea, Eric, Fabio, Sandro e Manuel: ognuno con il proprio background, ma tutti con una consolidata professionalità nel settore della sicurezza. Competenti e attenti nell’ascolto delle esigenze del mercato, hanno a cuore in prima persona ogni singolo progetto, piccolo o grande. Aiutano il Cliente a orientarsi nel vasto panorama di soluzioni offerte, evidenziando la scelta più adatta alla situazione reale. Capaci di passare con disinvoltura dal sopralluogo all’aperto al workshop formativo, dal campo da tennis e da calcio alla corsa o al soft-air, la loro versatilità è apprezzata anche dai colleghi.

Service

Luca, Stefano, Enrico e Francesco, il nostro Service, non amano stare con le mani in mano. Supportano i progetti dei nostri clienti vicini e lontani per telefono, per e-mail, via team-viewer, e se è necessario li raggiungono in campo.
Hanno grande esperienza, pazienza e passione. In varie occasioni durante l’anno offrono formazione tecnica e training di prodotto in Italia e all’estero, nella consapevolezza che la buona riuscita di un impianto parte da un progetto corretto e poi da una buona installazione. La loro domanda preliminare è: “Hai già letto il manuale?”

Back-office e Internal Sales

Ecco a voi chi da dietro le quinte si prende cura dei vostri ordini dalla A alla Z! Supervisionano ordini e garantiscono il buon esito della spedizione, organizzano eventi, raccolgono con discrezione le richieste più esigenti e a volte compiono miracoli su urgenze improvvise.

Il loro è un regno di passaggio ma cruciale, in costante mediazione dal Cliente all’Azienda andata e ritorno, e anche internamente tra reparti e branch-offices con professionalità e leggerezza. Lorella e Deaa sono il primo sorriso che vi accoglie in CIAS Milano se passate a trovarci.

Marketing

Antonella ed Eleonora hanno il radar sempre acceso su come raccontare CIAS al mondo: tra grafiche, testi, fiere, siti web, gadget, campagne social, newsletter, video, eventi, nascono mille idee anche davanti a un caffè… o correndo tra una scadenza e l’altra. Trovano modi sempre nuovi per tradurre la tecnologia in storie comprensibili, per rendere visibile ciò che spesso resta dietro le quinte. Il loro compito? Dare voce e immagine all’identità dell’azienda, perché comunicare non è solo dire: è far sentire.

R&D and ICT

Il cervello e il cuore tecnologico di CIAS. Dobbiamo alla dedizione di queste menti intuitive le peculiarità che rendono unica e innovativa la nostra offerta di prodotto. Compatti e affiatati, “giocano” silenziosi tra circuiti elettrici e camere anecoiche, immersi in logiche fuzzy e reti IP. Inaspettatamente si animano agli aperitivi aziendali, dove alcuni di loro traslano gli algoritmi in agili performance vocali o alla chitarra.

Amministrazione e Ufficio Acquisti

Rosario, Felice, Fabiola, Jacopo i guardiani dei conti, quelli che tengono in ordine la rotta economica dell’azienda senza darlo a vedere, e tenendo tutto perfettamente catalogato. Il calore del sud più riservato e la corsa del vento del nord sono le correnti opposte che animano questo ufficio in superficie tranquillo, a cui compete l’equilibrio tra ciò che entra e ciò che esce, la selezione accurata dei fornitori e dei collaboratori, la visione d’insieme dei famosi e inflessibili facts&figures – senza che per questo venga meno il lato umano, che poi alla fine è ciò che vivacizza una realtà come la nostra, fatta di personalità distinte ma non separate.

Produzione

Situati nei pressi del lago di Lecco, ecco a voi The Producers. Più che una squadra una famiglia, c’è chi accompagna CIAS dagli albori, chi è arrivato molto giovane e chi da lontano, ognuno con la sua passione sportiva o artistica, tutti estremamente collaborativi. Super-specializzati, danno alla luce, testano e infine salutano verso la sua destinazione ogni singolo prodotto e, se ha subìto qualche disavventura, poi lo riparano. La cura e i controlli che mettono in ogni passaggio ci garantiscono sempre alta qualità.
support 1

Vuoi far parte della nostra squadra?

Qualità e certificazioni

imq

IMQ ALLARME

CIAS da parecchi anni fa certificare i propri prodotti dall' Istituto del Marchio di Qualità - IMQ. CIAS è pertanto in possesso del marchio IMQ Allarmi ai massimi livelli.
fcc

Certificazione FCC e IC

I rivelatori a microonde CIAS sono stati certificati in Canada (certificato IC - Industrial Canada) e USA (certificato FCC - Federal Communication Commission).
japan radio law

Japan Radio Law

Regolamento per apparecchiature radio specificate dalla legge giapponese sulle radiocomunicazioni per Ermo482x3PRO e Micro-Ray (certificazione richiesta in Giappone).
ce

Marcatura ce

I rivelatori a microonde CIAS sono stati certificati in Canada (certificato IC - Industrial Canada) e USA (certificato FCC - Federal Communication Commission).
pptt

Certificazione P.P.T.T

I rivelatori a microonde CIAS sono stati certificati dai ministeri delle Poste e Telecomunicazioni in Francia, Germania (Certificato CETECOM), Gran Bretagna, Italia, Olanda, Svezia, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca.
iso2001 logo

ISO27001 Under Process

UNI EN ISO 9001:2015