Pythagoras 3Tech è la barriera a tripla tecnologia intelligente, progettata per la protezione perimetrale di siti ad alta sicurezza fino a 160 metri.
Combina tre tecnologie avanzate – microonde in banda X, infrarosso attivo bi-ottico e doppler – per garantire una copertura efficace e continua anche in ambienti complessi o con disturbi ambientali (recinzioni, vegetazione, condizioni climatiche avverse).
L’analisi evoluta dei segnali viene elaborata con algoritmi Fuzzy Logic consentendo un adattamento dinamico alle condizioni del corridoio da proteggere, superando i limiti delle tecnologie utilizzate singolarmente.


Tripla tecnologia e grande affidabilità
Pythagoras 3Tech integra le microonde della barriera e del doppler con infrarossi attivi bi-ottici in un’unica colonna.
L’analisi combinata dei segnali si basa su 6 scenari predefiniti ed elaborati da algoritmi fuzzy logic per svolgere una rilevazione complementare e dinamica in base alla situazione o ai cambiamenti ambientali che stanno avvenendo in quel momento.
Questo permette una riduzione dei falsi allarmi da elementi disturbanti come l’oscillazione di recinzioni non stabili o vegetazione laterale, pur mantenendo prestazioni elevate.
Configurazione avanzata
Pythagoras 3Tech ha un sistema audio-visivo integrato che permette di effettuare in modo estremamente semplice l’allineamento e la parametrizzazione.
Inoltre, a completamento della fase di allineamento è possibile, tramite WAVE-TEST2, effettuare oltre alla configurazione anche la manutenzione e la diagnostica da remoto, tramite BUS485 o IP.
Tra le sue varie funzioni questo software offre la possibilità di visualizzazione in tempo reale delle forme d’onda del segnale ricevuto e permette di scaricare centinaia di eventi nella memoria della barriera stessa.

Sicurezza e design
Pythagoras 3Tech è una barriera che risponde ai requisiti EN50131-1 grado 4 e garantisce un’elevata resistenza ambientale. Le uscite di allarme sono gestite tramite relè dedicati su RX e TX, con possibilità di integrazione IP tramite il modulo opzionale IP-DOORWAY.
Disponibile in versioni da 2 o 3 metri di altezza, la colonna è progettata con uno sportello frontale che ne semplifica l’accesso in fase di manutenzione. A completare la soluzione, sono inclusi kit antiscavalcamento e anticalpestio, che aumentano ulteriormente il livello di protezione del sistema.