Questa è la migliore tecnologia su rete, scelta per la sua massima performance.
Sistema antintrusione che rileva tentativi di taglio, scavalcamento e sollevamento, delle recinzioni rigide e flessibili, con la massima affidabilità in ogni condizione.
Riconosciuto a livello internazionale, con innumerevoli premi ed è stato installato in impianti di alta sicurezza (e non solo) con importanti risultati.
Il sistema è composto da sensori con tecnologia MEMS per un monitoraggio preciso e reattivo.


MEMS
Non tutti sanno che i MEMS (Micro Electrical Mechanical System), piccoli come un acaro, sono stati inventati in Italia nel 1995. Da allora è diventato indispensabile in tutti I dispositivi tecnologici, soprattutto negli smartphone.
CIAS l’ha sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Milano; è stato il primo sistema per recinzioni al mondo a utilizzare l’innovativa tecnologia a sensori MEMS.
Questi accelerometri monitorano costantemente i movimenti della recinzione valutandone rapidamente i cambiamenti e confrontandoli simultaneamente con schede comportamentali di Fuzzy Logic.
intemperie - fuzzy logic
Immaginiamo che ogni sensore SIOUX sia come un piccolo cervello, in grado di elaborare simultaneamente tutti i segnali ambientali.
Questa analisi si basa su regole di Fuzzy Logic che permettono di stabilire con precisione se il segnale rilevato è attribuibile a disturbi ambientali come il vento forte, la pioggia intensa e la grandine o se si tratta di un vero e proprio tentativo di intrusione da parte di un essere umano.
La controller che riceve tutti i dati dai sensori li confronta con segnali comportamentali tipici, distinguendo efficacemente i veri tentativi di intrusione.

pinpoint
plug & play
L’installazione è molto semplice: i sensori possono essere montati sulla recinzione normalmente ogni 5 metri e poi collegati in serie tra loro attraverso cavi patch.
L’indirizzo di ciascun sensore è impostato automaticamente in fase di installazione al momento dell’acquisizione del campo.
Questo sistema plug-and-play rende semplice e veloce la fase di installazione, ma soprattutto la manutenzione.
