SYNAPSES

SYNAPSES

SYNAPSES è un innovativo sistema che integra le performance dei sensori CIAS con la Video Analisi basata sul Deep Learning. E’ stato progettato per massimizzare la performance di protezione del perimetro soprattutto nelle aree più critiche.

Nato per rispondere alla crescente esigenza di integrazione tra videosorveglianza e protezione perimetrale, SYNAPSES è un “super-sensore” intelligente che armonizza e migliora le performance di tutto il sistema antintrusione.
E’ in grado di classificare tutti i tipi di target (uomo, animale, veicolo, ecc.) all’interno del campo visivo della telecamera, modificando dinamicamente le soglie di rilevamento dei sensori CIAS nell’area e migliorando così la resa di tutto il sistema.  

copertina synapses
Synapsesbrain

Analisi video con deep learning

A differenza dei tradizionali sistemi VCA (Video Content Analysis), SYNAPSES utilizza reti neurali profonde (Deep Learning) per classificare i target con un altissimo livello di precisione.
È in grado di distinguere tra un uomo e un animale o un veicolo, modificando in tempo reale il comportamento dei sensori digitali CIAS in funzione della minaccia rilevata.
Grazie al rispetto degli standard D.O.R.I. per il riconoscimento visivo (fino a 125 pixel/m), garantisce prestazioni elevate anche in condizioni ambientali complesse.

Fuzzy Logic

Con SYNAPSES, ogni telecamera può essere suddivisa in fino a 8 aree di analisi video, a cui si possono associare fino a 4 sensori per area.

L’interazione tra video e sensori avviene attraverso un meccanismo neurale fuzzy, che permette di ottimizzare dinamicamente le soglie di allarme in base al tipo di oggetto rilevato evitando così l’allarme in caso di un passaggio di animale, NAR (Nuisance Alarm Rate) e aumentando la possibilità di rilevamento nel caso del passaggio di un umano, POD (Probability of Detection).

ok fuzzy logic

Integrazione semplice, prestazioni massimizzate

SYNAPSES è completamente configurabile da browser tramite web server integrato on-edge.
Supporta l’aggiornamento software da remoto, la visualizzazione dello stato aree/sensori tramite video RTSP, e può essere monitorato con IB-System IP o IB-System Lite.
Facilmente installabile anche su guida DIN, è la scelta ideale per potenziare impianti esistenti, sia TVCC che perimetrali, migliorandone l’intelligenza e l’efficacia.

1 canale video supportato in ingresso (Full HD)
Fino a 8 aree di analisi video con Deep Learning
Fino a 4 sensori abbinabili per ognuna delle 8 aree
Configurabile da qualsiasi Browser via Web-server on-edge
Aggiornamento software da remoto
Visualizzazione stato aree e sensori via flusso video in uscita
1 canale Video Stream in uscita RTSP
Alimentazione 5V-2.5A con Alimentatore dedicato
Classe ambientale I - interno (5 ° C / +40 ° C)
Possibilità di monitoraggio via IB-SYSTEM IP o IB-SYSTEM-LITE
Possibilità di montaggio su supporto per guida DIN

Galleria

Video

Richiedici un preventivo

Potrebbero interessarti anche

Se ti è piaciuto, potresti trovare interessante