Fuzzy Logic migliora l’affidabilità del tuo sistema di sicurezza

A volte la realtà può sembrare bianca o nera.
Ma la verità è piena di sfumature...

Sin dagli anni ’80, nei laboratori CIAS abbiamo adottato la Logica Fuzzy come criterio di analisi dei nostri dispositivi,
per fornire una protezione affidabile e sicura a chi li usa.

Il concetto di logica Fuzzy potrebbe non essere immediatamente comprensibile, anche se è comunemente presente nelle attività quotidiane. Così come l'occhio umano nella realtà può distinguere diverse sfumature di grigio tra il bianco e il nero, così la logica Fuzzy sa valutare i gradi intermedi di un segnale, diversamente dalla logica Binaria che si muove solo tra due parametri, al di qua o al di là di una soglia.

 

 

Questo approccio, applicato alla protezione perimetrale, è radicalmente più evoluto di quello dei sistemi tradizionali che utilizzano soglie fisse per la sensibilità e il tempo di integrazione - o tempo che l'intruso impiega per attraversare il muro invisibile creato dalla tecnologia a microonda.

Per ogni singola situazione, un sensore Fuzzy Logic confronta il segnale di intrusione ricevuto dal rilevatore con ben 256 modelli di comportamento e, da questa classificazione algoritmica, assegna il tempo di integrazione appropriato in base ai dati storici.

La possibilità di errore nella detezione si riduce drasticamente, perché la lettura della realtà è più accurata e vicina a quella di un occhio umano.

E poiché l’evoluzione non si ferma, ai giorni nostri abbiamo abbinato la Fuzzy Logic all’analisi video basata su deep learning con SYNAPSES, sistema multi-sensore auto adattativo che potenzia la performance dell’intero impianto perimetrale.

Ecco perché i nostri dispositivi Fuzzy Logic possono aumentare significativamente la soddisfazione delle tue esigenze di sicurezza!